Da “prima gli italiani” a “W gli americani che infangano l’Italia” il passo è breve

DI MARIO IMBIMBO

REDAZIONE

 

Poteva mai far mancare il suo sostegno alle deliranti parole di Elon Musk il trumpiano in salsa italiana con tanto di divisa di ordinanza alla Trump? Ma naturalmente no.
Eccolo infatti puntuale come non mai a differenza dei treni che dipendono dal suo Ministero.
“Elon Musk ha ragione. Il 20 dicembre potrei ricevere una condanna a 6 anni di galera per aver bloccato, da ministro dell’Interno, gli sbarchi di clandestini. Visto dall’estero tutto questo sembra ancora più incredibile” dice il Ministro Salvini.
Caro indegno e poco capace Ministro Salvini, non solo il suo amico miliardario d’oltreoceano non ha per nulla ragione, ma “tutto questo” non ha proprio nulla di incredibile. Quel che i giudici stanno garantendo è solo e soltanto l’applicazione della legge. Quella legge che la destra, e i potenti che la destra difende, non riescono a farsi una ragione sia “uguale per tutti”.
Una legge che in ossequio ai principi liberali prevede, proprio per evitare abusi, la separazione dei poteri. Separazione dei poteri che ad una destra autoritaria e illiberale come la vostra pare proprio non voler andar giù. Da “prima gli italiani” a “W gli americani che infangano l’Italia” il passo è breve.
.
Mario Imbimbo