DI MARIO IMBIMBO
Non solo non hanno detto una parola in difesa del loro Paese nei confronti di un attacco sconsiderato contro la sovranità del nostro Paese da parte di un miliardario statunitense lasciando solo il nostro Presidente della Repubblica a difendere la nostra dignità.
Non solo attraverso il sempre pessimo Vicepremier Salvini gli han dato apertamente ragione, ma addirittura adesso, da bravi cagnolini quali sono, eseguono gli ordini del padrone statunitense. Infatti con un emendamento al decreto flussi, la destra vuole togliere ai giudici delle Sezioni Immigrazione dei tribunali, le decisioni sui trattenimenti dei richiedenti asilo nei Cpr.
Una norma che punta a superare lo stallo giuridico dei centri per migranti in Albania, tagliando fuori dalle scelte su procedure accelerate e Paesi sicuri, dei magistrati considerati politicamente ostili. La competenza passerà alle Corti d’Appello. Poco importa siano già gravate da una mole di lavoro giudicata insostenibile.
Anzi, meglio. Meglio così potranno prendere tempo e sfruttare la lentezza delle Corti di appello di fatto per aggirare la legge.
Ma ci rendiamo conto? Ci rendiamo conto che si lavora per aggirare la legge per avere mano libera per deportare in Albania al più pochi, pochissimi migranti (circa l’1% nella più rosea delle stime) per evitare una figuraccia internazionale e poter ingannare con un trucco da quattro soldi gli italiani?
Ma la politica non dovrebbe risolvere i problemi andando alla sostanza?
Ma ci rendiamo conto di quanti soldi, tempo, figuracce si stanno perpetrando per deportare poche decine di migranti al mese in Albania quando migliaia di migranti continuano comunque ad arrivare in Italia?
Ma quanto dobbiamo pagare la vostra becera e ottusa propaganda pur non vedendo nella sostanza cambiar nulla? Quanto?!?
.
Mario Imbimbo