DI BARBARA LEZZI
Cos’è successo Meloni?
Dove stanno i toni muscolari, lo sguardo fiero e il coraggio da guerriera? Perché non difendi la norma che Tu hai scritto per riempire ancora di più i partiti di soldi pubblici? Perché non parli? Perché non ti opponi all’ingerenza del Quirinale?
Forza su, sei forte del consenso dei cittadini, capiranno le tue ragioni. Anzi, ti hanno proprio chiesto di agire per il benessere della Nazione. Dai, agisci! La Schlein è stata brava, ha fatto la sua parte lanciandoti la palla con un emendamento per comunicarti che anche lei c’è in questa dura battaglia per ripristinare completamente i fondi ai partiti.
Scrivo “completamente” perché in spregio al risultato del referendum con cui gli italiani si erano espressi contro il finanziamento pubblico ai partiti, Letta fece una legge con cui un po’ di soldi ai partiti venivano comunque concessi con il 2 per mille ma sono troppo pochi per le fameliche segreterie che devono stipendiare cagnolini ammaestrati trombati alle elezioni.
Ci pensa la Meloni a sistemare tutto con il supporto indispensabile della Schlein la quale poi ha pure la faccia tosta di chiamare i cittadini a votare per altri referendum giusto per sventolare bandierine tanto poi si decide a braccetto con la destra.
.
Barbara Lezzi