DI MARIO IMBIMBO
Se lo abbraccia Salvini il Sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa.
.
.
Peccato però che da questa mattina il Sindaco sia agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione. Insieme a lui la consigliera di maggioranza Roberta Giacometti, 43 anni, avvocato, eletta in una lista civica, e ben tre dirigenti della azienda partecipata del comune Asm.
L’indagine è partita dalla cosiddetta “congiura di Sant’Andrea”, quando il 30 novembre 2022 ci fu un tentativo di rovesciare l’amministrazione comunale raccogliendo davanti a un notaio e poi protocollando le dimissioni di 13 consiglieri su 25. A partire da quella circostanza il Sindaco leghista tentò di corrompere con 15mila euro un consigliere pur di non andare a casa.
Non andato a buon fine il tentativo di corruzione ci riprova, riuscendoci, con un’altra consigliera comunale, la Giacometti appunto, la seconda arrestata, che era rimasta esclusa da tutti gli incarichi di giunta e delle partecipate e si temeva potesse diventare il tredicesimo dimissionario.
Per evitare di andare a casa allora il sindaco “le avrebbe procurato, tramite un prestanome, una consulenza presso Asm Vigevano, di cui la municipalizzata non aveva alcuna effettiva necessità, al solo fine di assicurare un illecito vantaggio economico alla donna”.
Capito a cosa servono gli incarichi pubblici? A risolvere i problemi dei cittadini? A fare il meglio per i cittadini al costo più contenuto? Ma no. Poveri illusi. Ma no ovviamente. Gli incarichi politici servono a fare clientele e mercimonio per pararsi il c*lo e non andare a casa. Leghisti. Se li conosci li eviti!!!
.
Mario Imbimbo