DI LUCA BAGATIN
ANTONBLAST, sviluppato da Summitsphere (https://summitsphere.com) e edito da Joystick Venture (https://www.joystickventures.com), è un platform 2D decisamente surreale, in stile cartone animato, in cui potrete distruggere tutto, ma proprio tutto!
Giocherete nei panni dell’arrabbiatissimo Dynamite Anton o della sua folle collega Annie e, correndo all’impazzata e usando il vostro super-martello (il potente Mighty D’n Hammer!), demolirete l’assurdo mondo che vi si parerà davanti, assieme a tutti i potenziali nemici satanici che vi sbarreranno la strada.
Ma perché Dynamite Anton è così arrabbiato e vuole distruggere tutto? Semplice! Satana ha rubato la sua collezione di Spiriti e voi, nei panni di Anton, dovrete fare di tutto per riprenderla, affrontando anche temibili boss satanici.
Brulo, il proprietario del casinò locale, è caduto in disgrazia a causa di Satana ed è disposto a dare una mano a Dynamite Anton per farla pagare al Diavolo.
La nostra missione sarà, quindi, quella di posizionare, di livello in livello, i detonatori di Brulo, recuperare il nostro Spirito sottratto da Satana e fuggire, prima che finisca il cosiddetto Happy Hour.
ANTONBLAST è un platform coloratissimo, frenetico e adrenalinico. Semplicissimo da spiegare, ma non semplicissimo da padroneggiare.
Il suo stile grafico, artistico e surreale, ispirato ai graffiti urbani è decisamente unico nel suo genere.
Giocabile interamente con il controller, tradotto unicamente in inglese (ma giocabilissimo da chiunque), ANTONBLAST si rivelerà un ottimo passatempo per tutti gli appassionati di platform in 2D, dallo stile retrò, ma con una grafica più moderna e colorata.
Per poter essere giocato è necessario un pc con sistema operativo Windows 10 o 11, con minimo 2 GB di RAM; una scheda video di fascia media e una manciata di GB di spazio libero su disco fisso.
E’ acquistabile su Steam a questo link: https://store.steampowered.com/app/1887400/ANTONBLAST/
Luca Bagatin