AI MARIO IMBIMBO
Questa coraggiosa giornalista d’inchiesta albanese, Luela Gaxhja del programma tv Piranjat, ha condotto un’indagine durata diversi giorni all’interno del resort dove sono ospitati circa 100 poliziotti italiani. E se possibile ha aggiunto ulteriori dettagli scandalosi ad uno scandalo che già di suo dovrebbe portare dritto alle dimissioni di chi ha architettato una tale assurdità logica, politica, giuridica con immenso spreco di denaro pubblico.
.
Foto dal sito Piranjat.al – notizie albanesi
.
I poliziotti italiani si sono “confessati” alla giornalista (che si è spacciata come turista), raccontando la bella quotidianità della loro missione.
Hanno affermato di essere riusciti a visitare altre città oltre a Shëngjin. Hanno parlato anche del trattamento che ricevono nel resort a 5 stelle, dove hanno sauna, bagno turco, piscina, palestra e sala relax.
E per tutti questi servizi e viaggi gli agenti non tirano fuori nulla dalle tasche, perché nel quadro dell’accordo Rama-Meloni tutto si paga con i soldi dei contribuenti italiani, sottolinea il programma. “Noi siamo turisti per lavoro e quando non lavoriamo facciamo i turisti”, scherza uno di loro con l’inviata. E lo scandalo erano i 35 euro che si spendevano per migrante? Ma ci rendiamo conto?
Sbraitano di sicurezza, gli italiani sono alla canna del gas e buttano soldi nostri, delle nostre tasse, per tenere 100 poliziotti in vacanza in Albania che, nella migliore delle ipotesi, si stanno (onorevolmente) occupando di curare cani randagi. Ma ci rendiamo conto? Ma ci rendiamo conto?
Incapaci senza vergogna e dignità. Siete solo parolai incapaci senza vergogna e senza dignità!!!
.
Mario Imbimbo