DI FABIO SALAMIDA
Sì, lo so, in questi giorni siete un po’ spaventati perché dall’anno prossimo rischiate di perdere il Festival di Sanremo, ma non dovete disperare! Se incasserete anche questo fallimento potrete rifarvi con la prima edizione del festival della canzone albanese. Ci sono anche due strutture, nuove di zecca, che possono ospitarlo.
Ieri, mentre la vostra padrona si faceva fotografare coi suoi “amichetti americani”, quelli che metteranno i dazi sui nostri prodotti danneggiando la nostra economia, su Nove, che è appunto un canale di proprietà di una società americana, Fabio Fazio e il suo gruppo tenevano incollati allo schermo 2 milioni di telespettatori, raggiungendo il 10,1% di share.
Inutile che vi ricordi che sono ascolti e relative raccolte pubblicitarie che non arrivano più all’azienda pubblica, rendendola sempre più povera. Però niente paura! Hanno di nuovo alzato il canone a 90 euro e a pagare ci penseremo tutti noi, compresi gli analfabeti funzionali che votano i vostri padroni.
A proposito… mi spiace tanto per i flop di Barbareschi, Latella e Monteleone, come tutti gli italiani non ho visto mezza puntata ma sono certo che dovevano essere dei programmi interessanti, almeno all’altezza degli show del grande Pino Insegno.
Nel salutarvi, vi ricordo di mandare un mio caloroso abbraccio a Nunzia De Girolamo.
.
Fabio Salamida