DI MARIO IMBIMBO
La notizia di poche ore fa è sicuramente che Stellantis ha rinnovato la commessa e di conseguenza Trasnova ha ritirato tutti i licenziamenti.
.
.
Un obiettivo che era tutt’altro che scontato e che è frutto della protesta, composta ma decisa, degli operai e della vicinanza a questi della deputatai Carmela Auriemma e di tutto il Movimento 5 stelle.
“Siamo stati al fianco dei lavoratori, li ho conosciuti, ho condiviso con loro momenti di scoraggiamento e preoccupazione, mi sono battuta mercoledì per l’anticipazione del tavolo al Ministero, anche oggi con loro al tavolo chiedendo il ritiro dei licenziamenti e il rinnovo della commessa da parte di Stellantis.
Ai lavoratori, per aver dato esempio di chi combatte per i propri diritti, va il mio ringraziamento. È stato un onore stare al vostro fianco!” Scrive giustamente soddisfatta la deputata 5 stelle il cui impegno è stato anche sottolineato dal Presidente Giuseppe Conte che non ha mai fatto mancare il sostegno di tutto il Movimento ai lavoratori in lotta.
Ho attraversato tutta la storia della sinistra radicale, da Rifondazione a Sinistra Italiana. Io non ho mai e dico mai, e mi fermo qui, visto una parlamentare essere abbracciata così sotto le bandiere della Fiom per il suo impegno nella lotta al fianco dei lavoratori. Mai.
I nomi e le formule politiche lasciano il tempo che trovano. Ma se questa è la sostanza siamo finalmente sulla strada giusta!!!
.
Mario Imbimbo