DI MARIO IMBIMBO
Quel che accaduto al quotidiano Domani ha dell’incredibile. Ed è incredibile quanto oltre si sta spingendo questa becera destra che non riesce a dirsi antifascista per motivi che ormai chiarsce di volta in volta con le sue assurde azioni illiberali. Questa volta mettendo sotto inchiesta la stampa.
.
.
Difatti il capo gabinetto di Giorgia Meloni a palazzo Chigi, Gaetano Caputi ha fatto un esposto per individuare le fonti dei cronisti e scoprire la genesi di un’inchiesta giornalistica chiedendo di fatto “alla magistratura di andare a caccia delle fonti all’origine di un articolo sgradito”. Così il direttore di Domani, Emiliano Fittipaldi, e gli autori dell’inchiesta, Vittorio Malagutti, Federico Marconi e Giovanni Tizian sono finiti sotto indagine, a Roma, per una presunta “rivelazione di segreto”.
Siamo di fatto allo squadrismo vero e proprio tramite esposti, richieste di risarcimento, intimidazioni vere e proprie con lo scopo di intimidire la libera stampa e il giornalismo d’inchiesta. Non potete dirvi antifascisti perché ormai da come agite è chiaro a tutti cosa siete: fascisti allergici ad ogni libertà!!!
.
Mario Imbimbo