DI MARIO IMBIMBO
Ormai l’attacco a Report è senza frontiere.
Dopo le ultime inchieste che hanno messo sotto la lente anche l’operato della sorella della Premier nel caso Sangiuliano questa becera destra ha gettato la maschera.
Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia hanno chiesto all’AD Rai Giampaolo Rossi di togliere la tutela legale a Report dai rischi penali ed economici. In pratica se la richiesta fosse accolta da domani Sigfrido Ranucci(o qualunque giornalista della squadra di Report) dovrà pagare di tasca propria tutte le spese legali in caso di denunce o contenziosi mentre fanno il loro dovere di giornalisti d’inchiesta.
In pratica una minaccia bella e buona e un modo per mettere la sordina alla possibilità di inchiesta di una delle pochissime (se non l’unica) vera trasmissione d’inchiesta.
Ma la Rai, fascisti (perché questo dimostrate di essere per come concepite il potere e trattate l’informazione) non è vostra. Ma nostra. Nostra!!! Di noi cittadini.
Oggi malauguratamente la avete trasformata in una Tv di regime ma non è la vostra. E allora giù le mani dalla Rai, dal giornalismo libero, da Report e dal giornalismo d’inchiesta in particolare. Presto sarete voi a dover sloggiare. E non Ranucci e la sua trasmissione.
Non mollate ragazzi. Siano con voi!!!
.
Mario Imbimbo