DI MARIO IMBIMBO
Signore e signori abbiamo un eroe. Vero. Senza ironia stavolta.
È Filippo Blengino segretario dei Radicali Italiani.
Filippo ha fumato una canna sabato. Poi stamattina dopo 48 h come molti nostri giovani si è messo, completamente lucido, al volante.
Ma non per andare al lavoro, ma per autodenunciarsi. È andato infatti dritto dai Carabinieri: risultato ovviamente patente revocata e 6mila euro di multa. Un atto di disobbedienza civile contro la nuova norma liberticida introdotta nel codice della strada da Salvini.
Un modo per denunciare una “politica propagandistica che non risolve problemi reali” ha commentato. “Con questa norma” ha ancora dichiarato “lo Stato punisce individui perfettamente lucidi alla stregua di chi si mette al volante in uno stato psico-fisico alterato. È una politica propagandistica che non risolve alcun problema reale.
Rovinare vite senza motivo, criminalizzare chi non è alterato, è l’ennesima dimostrazione di una politica miope e punitiva. Mi è stata revocata la patente, ma l’unico non lucido è proprio Salvini”.
Solo applausi e ora speriamo che la questione, sollevata dinanzi ai giudici, dimostri tutta la sua inconsistenza e incostituzionalità e il suo unico stupido fine repressivo e propagandistico!!!
.
Mario Imbimbo