Nuntereggae più 🎵

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

TV – Una scelta difficile

Ieri sera per la prima volta in vita mia ho intenzionalmente saltato tutti i telegiornali. Non avevo altro da fare, ero a casa e la televisione era accesa ma in quelle due ore che vanno dalle 18.30 alle 20.30 ho cambiato canale ogni volta che ne iniziava uno.

Telemeloni – Televaticano, propaganda a go go 

Non ne posso più. Non ne posso più di vedere Rai e Mediaset che usano ogni notizia per fare propaganda al governo mentre La7 non perde occasione per ridicolizzare il M5S. Non sopporto più gli interminabili servizi su Papa e Giubileo che rivaleggiano con le peggiori teocrazie. Sono schifato dalla insopportabile approssimazione e dal vuoto sensazionalismo che accompagnano la cronaca spicciola. Muoio di noia davanti alla banalità dei pezzi di colore usati per riempire i vuoti. Mi viene l’orticaria ascoltando lo scempio di grammatica e sintassi perpetrato dai conduttori.

Informazione che disinforma

Che rottura di palle, ragazzi. Se sono riusciti a fracassare quelle di uno avido di informazione come me non c’è da meravigliarsi se i più giovani, carichi di ben altri problemi e di sacrosante passioni, di ciò che accade nel paese e nel mondo non sanno una beata mazza.
.
Mario Piazza