DI MARIO IMBIMBO
La notizia del giorno
Conte durante “5 minuti” ha letteralmente asfaltato Vespa. Preciso sui contenuti, non è caduto nei tranelli di Vespa, ed è stato chiaro e deciso nel mostrare la disumanità e la violazione del diritto perpetrati dalla Meloni. Ovunque ora sui social si parla solo di questo. Ma forse il passaggio più bello è stato quando Vespa ha riprovato il monologo sui Paesi civili costretti a venire a patti con i torturatori. Lì Conte lo ha letteralmente zittito, affrontandolo a viso aperto.
Senza alcun timore
“Lei non si deve permettere” ha detto rivolto a Bruno Vespa, senza alcun timore nei confronti del padrone di casa. Ribadendo che sì è vero che gli interlocutori in politica internazionale non li scegli ma è altrettanto vero che di fronte ad un mandato di cattura della Corte Penale Internazionale dovere di ogni Primo Ministro è trattenere il criminale. Perfetto.
A quel punto al povero Vespa dopo che le ha prese su tutti i fronti ed è stato letteralmente zittito con la determinazione e con gli argomenti non resta che chiudere frettolosamente la trasmissione. Esilarante, Grazie Presidente Conte!!!
.
Mario Imbimbo