“Intrigo internazionale…”

DI MARIO IMBIMBO

 

Il pasticciaccio del caso Almasari diventa “Intrigo internazionale”

E dopo Nordio ieri sera, che addirittura accusava la Corte Penale Internazionale di non saper scrivere mandati di cattura che lui ha ammesso candidamente di non esser riuscito neanche a tradurre, è ufficiale.
La Corte Penale Internazionale ha aperto un fascicolo d’indagine sul governo italiano per il caso Almasri. Altro che prerogativa del governo, o semplice errore politico. Siamo di fronte ad un disastro diplomatico ed internazionale e ad un maldestro tentativo di insabbiamento.

E la Corte dell’Aja, noto covo di “toghe rosse”, indagherà… 

E su questo ora indagherà la corte dell’Aja. Quindi i nostri cari Ministri dovranno rispondere di aver liberato un criminale internazionale non solo alla nostra magistratura ma anche alla magistratura internazionale.
Giorgia Meloni, Carlo Nordio e Matteo Piantedosi dovranno rispondere di “ostacolo all’amministrazione della giustizia” e di essersi resi complici, aggiungiamo, di aver liberato uno stupratore di bambini, un torturatore, un assassino. Ora cara Presidente Meloni potrai anche scappare dal Parlamento, potrai anche cavartela davanti al Tribunale dei ministri, ma non potrai scappare dalle indagini della giustizia internazionale.
.
Mario Imbimbo