DI MARIO IMBIMBO
“Un grave atto di viltà istituzionale”
“Qui scappano tutti. Meloni scappa dal Parlamento, e lasciate scappare anche i criminali”. È un Presidente Giuseppe Conte in grande spolvero quello intervenuto ieri alla Camera sul caso Almasri alla presenza dei ministri Nordio e Piantedosi e con la colpevole assenza della Presidente Meloni.
“Oggi c’è una grande assenza del Presidente Meloni. Scappa dal Parlamento, scappa davanti agli italiani. È un atto di grande viltà istituzionale. E io mi rivolgo direttamente a lei Presidente Meloni. Io lo so che ci sta guardando nascosta semmai dietro un Computer. Ha parlato per tre volte di questa vicenda fornendo versioni diverse.
Adesso non parli più. Perché se non è venuta qui, non vuole parlare qui, non si permetta per vigliaccheria di parlare davanti a qualche scendiletto. Non tocchi più la questione e parli solo al tribunale dei ministri” (al quale dovrà rispondere per il proprio operato dopo l’iscrizione sul registro degli indagati coi suoi ministri ndr).
La Meloni non era in Parlamento, ma se ci fosse stata ben avrebbe fatto come già in precedenza a nascondere il suo volto sotto la giacca. Liberare un criminale internazionale accusato tra l’altro di stupri su dei bambini non è una vergogna solo davanti agli italiani, ma una vergogna ormai indelebile sul piano internazionale!!!
.
Mario Imbimbo