DI MARIO IMBIMBO
Ora vi prego tutti di reggervi forte. Perché qui siamo di fronte all’inverosimile.
Come ormai denunciato da tutti ieri alle 12 il canale All news della Rai titolava a caratteri cubitali “Assoluzione per Delmastro”. Peccato che poco dopo le 17 i giudici hanno condannato il sottosegretario alla giustizia ad otto mesi di reclusione ed alla interdizione per un anno dai pubblici uffici.
E fin qui tutto straordinariamente scandaloso ma, ormai, noto. La novità dell’ultima ora ci è fornita dal Sindacato dei giornalisti Rai USIGRai che in una nota diffusa poco fa ha reso note le motivazioni addotte dal direttore Petracca. Direttore, ovviamente, indovinate vicino a quale partito?
Petrecca “difende l’indifendibile replicando al Cdr che non aveva abbastanza caratteri per scrivere la verità dei fatti”. Queste la motivazione virgolettata fornita dal Sindacato dei giornalisti. Ma ci rendiamo conto? Ma noi possiamo esser presi per i fondelli da scuse così puerili ed assurde da questi personaggi improbabili improvvisatisi classe di governo?
Non avevi abbastanza caratteri? Caro Petrecca che oltre ad ignorare la verità ed un minimo di deontologia professionale, dobbiamo dedurre non sappia neanche contare; “Assoluzione per Delmastro” contiene ben 25 battute “Condanna per Delmastro”, invece solo 22. Ben 3 battute in meno ma con un pregio non indifferente: era la verità.
Bugiardi matricolati a difesa dei vostri biechi interessi. Solo schifo e vergogna!!!
.
Mario Imbimbo