DI BARBARA LEZZI
Basta ipocrisie
Almeno smettetela di riempire le televisioni e i giornali con le vostre meschine ipocrisie.
Impaurite i cittadini attirando venti di guerra dopo aver sbagliato tutto in questi anni e ora sceneggiate teatrini semantici in cui fate pure sapere di aver lavorato duramente per cercare le parole giuste che possano meglio far trionfare la vostra pochezza.
Sempre, ancora bugie
Meloni ieri, e lo replicherà sicuramente oggi, ha inondato il Parlamento di balle e il Parlamento le ha risposto floscio, in maniera tragicamente equilibrista ma soprattutto è stata attenta a non urtare sensibilità interne, a non minare accordicchi di potere e a sviare su proprie responsabilità del recente passato. Meloni è una balla ambulante. Ha mentito su tutto: deficit, debito, difesa. Qualcuno le dovrebbe rispondere punto per punto. Ha aperto un’autostrada ma il varco non è stato colto praticamente da nessuno.
Smettetela di parlare di valori, libertà e democrazia
Tu, Meloni, sei buona a fare la dura, a ostentare il muso incazzato se devi menare qualche dispettuccio a destra e a manca su qualche chiacchiera ma non hai parole per l’ennesima strage di bambini palestinesi. L’umanità sta morendo a Gaza e tu credi di essere vittoriosa per aver placato la falsa ribellione di Salvini.
Meloni, guarda le immagini che arrivano da Gaza, guardale e poi sollecita la tua coscienza di madre cristiana. Non lo farai perché sei troppo interessata ai fatti tuoi e Netanyahu lo devi continuare ad appoggiare, a fornirgli copertura politica.
.
Barbara Lezzi