Quali sarebbero i valori europei che il PD sta andando a difendere a Ventotene?

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Quali sarebbero i valori europei che il PD sta andando a difendere a Ventotene?

Quelli che gli hanno fatto eleggere di nuovo la von der Leyen?
Quello che è certo è che ora il PD frigna ma continua imperterrito, esattamente come fa Meloni, a tenersi a distanza dal lanciare accuse precise e chiare contro Israele che indisturbato sta compiendo il genocidio del popolo palestinese al solo fine di farsi spazio, creare una riviera e salvare dai suoi guai Netanyahu.

Perché non occupano il Parlamento, non fanno manifestazioni

Perché, quando parla di cyber security, nessuno ricorda a Meloni che l’ha già data in appalto a Israele?
Perché non occupano il Parlamento, non fanno manifestazioni, non piangono e si disperano per i valori europei che stanno morendo per mano dell’alleato Israele? Perché non si dice che Israele è in mano a un gruppo di autocrati razzisti che si considerano superiori e che hanno definito i palestinesi una razza di animali umani? Perché, anziché fare una gita a Ventotene, non chiedono a gran forza sanzioni severissime a carico di Israele?

Perché due pesi e due misure, specie sui bambini massacrati?

Ditemi perché questa bambina morta assassinata da Israele e il dolore di suo padre non sono degni dell’attenzione della Commissione europea voluta da Schlein e da Meloni?
.
.
Perché la morte di una bambina assassinata da Putin e il dolore dei suoi genitori hanno più valore? Tutti i bambini del mondo sono innocenti, dovrebbero essere inviolabili. Eppure la nostra Europa, la nostra Presidente del Consiglio e il principale partito d’opposizione non si lasciano scomporre. Vanno dritti e sono pronti solo a tutelare i propri interessi particolari.
.
Barbara Lezzi