Che fine ha fatto l’umanità?

DI MARIO IMBIMBO

Guardando certe immagini viene lecito domandarsi che fine abbia fatto l’umanità.

La segretaria per la Sicurezza degli Stati Uniti Kristi Noem nel voler ribadire la linea trumpiana del governo contro l’immigrazione illegale ha pubblicato un video sui suoi canali social.
Noem si è fatta riprendere di fronte a una cella con decine di detenuti all’interno del Centro di Confinamento per il Terrorismo di El Salvador. Un centro di detenzione fuori dai confini americani. Ecco dove deve aver preso ispirazione la nostra Premier per i suoi fallimentari progetti.
“Voglio ringraziare il presidente di El Salvador per la partnership con gli Stati Uniti che ci consente di portare qui i nostri terroristi. E voglio che tutti sappiano che chi viene illegalmente nel nostro Paese dovrà affrontare questa conseguenza”. Queste le parole della segretaria per la sicurezza Usa.
Cappellino d’ordinanza, piega ai capelli appena fatta, abbigliamento sportivo e dietro di lei orde di carcerati a petto nudo ammassati in maniera disumana. Immagini che forse anche i peggiori nazisti avevano il pudore di non mostrare come fossero medaglie al valore.
Che fine ha fatto l’umanità?
.
Mario Imbimbo