Caso Marine Le Pen: Salvini grida al complotto europeo delle “toghe rosse”

DI MARIO IMBIMBO

 

Dovete credermi

Non volevo assolutamente commentare la condanna per frode affibbiata a Marine Le Pen condannata a quattro anni di carcere, di cui due di pena pecuniaria, convertibili in braccialetto elettronico, e ad una multa di 100mila euro, e a cinque anni di ineleggibilià con effetto immediato.
Coi guai che abbiamo in Italia non mi andava di attaccare genericamente la destra. Sparando quasi sulla croce rossa.

Complotto europeo delle “toghe rosse”

Ma evidentemente a parti inverse la mia stessa sensibilità non la ha mostrata il sempre pessimo Salvini che, udite udite, ora grida al complotto europeo delle toghe rosse contro i sovranisti.
“Chi ha paura del giudizio degli elettori, spesso si fa rassicurare dal giudizio dei tribunali. A Parigi hanno condannato Marine Le Pen e vorrebbero escluderla dalla vita politica. Quella contro Le Pen è una dichiarazione di guerra da parte di Bruxelles. Non ci facciamo intimidire”.

Siamo oltre il consentito

Allo scontro istituzionale contro ogni istituzione che non si pieghi a loro. Ma che basti non rubare per evitare di incappare in toghe rosse, bianche o verdi proprio non gli viene in mente eh? Sono il peggio del peggio. Incapaci e senza dignità!!!
.
Mario Imbimbo