Il New York Times smentisce, inequivocabilmente, Netanyahu

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Ovviamente anche bugiardo

Non è vero quanto ha detto Netanyahu a proposito del massacro dei 15 operatori sanitari e soccorritori che erano a bordo di ambulanze. Non è vero che procedevano in modo sospetto, a fari spenti e che non erano riconoscibili. Il New York Times ha pubblicato un video in cui si vedono chiaramente luci e lampeggianti delle ambulanze. I soldati israeliani sapevano bene cosa facevano. Li hanno massacrati e gettati in una delle tante fosse comuni di Gaza.

Disumani anche con chi corre in aiuto dei loro martiri 

D’altronde, non è difficile immaginare che uno Stato come Israele che sta commettendo un genocidio, che ammazza senza pietà creature innocenti anche di pochi giorni, che affama e asseta un’intera popolazione per farla morire lentamente, abbia soddisfazione a trucidare chi vuole aiutare questa povera gente martoriata, invasa e aggredita da decenni.

Il silenzio assordante di chi ignora tutto questo diventerà, per la storia, complicità    

Netanyahu è stato accolto con tutti gli onori qui in Europa da un forte riferimento politico della Meloni, Orban. Infatti lei resta zitta, muta e come sempre accondiscendente.
Non mi sembra che si siano levate indignazione e ripugnanza da parte dei tanti opinionisti, giornalisti e politici vari che invadono i media per soffocarci con la loro ipocrisia riguardo a un capo di Stato genocida su cui grava un mandato di arresto internazionale per crimini di guerra ospite di un leader europeo.
A me tutto questo fa schifo.
.
Barbara Lezzi
.