DI VINCENZO G. PALIOTTI
Il presidente del Napoli Calcio De Laurentiis si era recato ieri in Lega per discutere sui diritti televisivi trattenendosi alla fine dell’assemblea con i giornalisti. Al suo ritorno a Napoli era stato sottoposto al tampone risultando positivo e non asintomatico.
La SSC Napoli informava di questo la Lega Calcio che a sua volta diramava il seguente comunicato: “Spettabili Società, egregi Signori, la presente per comunicarVi che siamo appena venuti a conoscenza di un possibile caso positivo di Sars-Cov-2 tra le persone che hanno preso parte all’assemblea odierna. Avendo rispettato tutte le misure previste per la prevenzione dei contagi, siamo fiduciosi che non ci sarà alcuna ripercussione sulla condizione di salute dei presenti. In ogni caso, suggeriamo a tutte le persone che hanno partecipato alla riunione di attenersi a un rigoroso distanziamento sociale e di astenersi per quanto possibile dal presentarsi sui luoghi di lavoro finché l’ATS non avrà assunto le proprie determinazioni. A tal fine, chiediamo la cortesia a tutte le Associate di mettersi in tempestivo contatto con i proprio delegati. Ringraziando per la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti“.
La squadra con Gattuso era stata sottoposta a tampone non più tardi di due giorni fa risultando, allenatore e squadra, tutti negativi. Si è anche venuti a conoscenza che all’arrivo della squadra a Castel di Sangro per il ritiro un dirigente del club era stato trovato positivo. Lo stesso presidente all’inizio della pandemia aveva avuto problemi polmonari, non dovuti allora al Covid essendo risultato positivo al tampone solo ieri.