LATINA – IL PROBLEMA SONO 20 SCHEDE CHE “BALLANO” SU 70.000 CHE HANNO SCELTO

DI LIDANO GRASSUCCI

 

“Questo folle non sta bene, ha bisogno di un dottore,
Contraddirlo non conviene, non è mai di buon umore…
E’ la più triste figura che sia apparsa sulla Terra,
Cavalier senza paura di una solitaria guerra”

Francesco Guccini, Don Chisciotte

Ho coscienza certo di essere così e non ne faccio vanto. Ma essere folle aiuta a capire cose che voi savi non vedete nelle ragioni che non hanno mai il senso del ridicolo.

Allora votiamo ad ottobre in 70.000 su due turni scegliamo un consiglio comunale e un sindaco, se vi par poco. Ma a quelli a cui non piace il risultato viene in mente di “ricorrere”, “ricontare”, “rivedere”, “risanare un torto”. Quindi con carte bollate e conti di fino dicono in 33 sezioni su 116 i conti non tornano, bisogna rifarli.

E trovano ragione al Tar, tribunale amministrativo regionale, di ricontare. Risultato della riconta? di 33 sezioni 23 sono fatte salve, insomma ricontando si conta uguale a quanto si è contato.

Nelle altre 10? Ci sarebbero più schede validate di quante riportate.  Pensi a migliaia di schede siffatte, pensi a piccoli bar atti al timbro facile. Noooo, sono due tre schede a sezioni, totale 30. Trenta, ribadisco, trenta su 70 mila votanti.

Per 30 schede che nulla mutano ci sarebbe stata una congiura internazionale, l’intervento della Spectre, il complotto dei nani, la congiura dei giganti.

Resto basito, e di sta roba parliamo con serietà? Si sono inventate le schede ballerine, quindi capo del complotto è Sandro Micheli di SL48 che da anni ospita ballerini e ballerina al suono della mazurka, dell’halliGalli.

Faccio il mio di raccontare, ma qui da raccontare c’è poco, anzi niente.

Si è vero non sto bene io ho bisogno di un dottore, sono la più triste figura apparsa sulla terra ma… dico ma ci rido sopra.

“La situazione è drammatica ma non è seria”

Ennio Flaiano

Da: