FILMATO SCIOCCANTE

DI GIOACCHINO MUSUMECI

 

Ucraina Est Mariupol. Guerra, disperazione, morte, odio razziale, Russi invasori che uccidono ucraini, battaglioni ucraini che sparano su civili, è una follia totale.

I connotati della guerra cambiano a seconda delle regioni in cui si svolge. Nel terzo stato più grande d’Europa c’è solo una costante: ODIO CONTRO I CIVILI. E viene da più parti non solo da una. Il che mi lascia dentro una sensazione di stupore atterrito come se non potesse accadere ma lo vedo nitidamente.

Dentro una guerra di invasione autorizzata dal regime Russo c’è in Ucraina un’ulteriore ideologia folle che scaglia gli ucraini uno contro l’altro, il risultato è letteralmente agghiacciante.

Questo filone della guerra dura da anni ma è ignorato da sempre; e oggi che dovremmo parlarne necessariamente, non lo facciamo. Perché?

La gente tra palazzi bruciati e tombe nella aiuole. Guardate il filmato, fate le vostre considerazioni sulla complessità di un conflitto su cui ogni speculazione è vietata.

E’ stata tracciata una strada il cui esito sarà ancora peggiore di quanto accaduto fin ora. Io rifiuto di essere parte di questo DISEGNO perché non è giusto.

_______________________________________________________________________________________________________________________

Filmato da YOUTUBE