DI MARISA CLARA CELESTE CORAZZOL
Così parlò il “barone” al suo “mezzadro”.
D’altronde, dal “Britannia” a “Goldman Sachs”, alla “B.C.E” ed ora a capo del governo italiano, ne ha fatta di strada il “cherubino” della Goldman Sachs (Banca finanziaria americana) che, della Grecia, in qualità di complice, nel suo ruolo di Presidente della B.C.E, di Christine Lagarde ( allora presidente del F.MI.) e della UE, ne ha fatto un cumulo di miseria sociale.
E chi lo ha sponsorizzato per divenire Presidente della B.C.E.? Silvio Berlusconi. Il “Caimano”. Alias, l’amico fraterno di Vladimir Putin nel cui lettone, ricevuto in dono dall’ “oligarca russo”, non vi ha solamente dormito, suppongo… O no?!…
Ora, che l’Europa di Altiero Spinelli, di Sandro Pertini e di tutti i partigiani rinchiusi a Ventotene si realizzi.
Fuori la guerra dall’ Europa e ci si liberi non solo da Putin, ma fuori anche dall’aspirante oligarca ucraino Zelenskj’y (oligarca già di fatto, altro che “democratico” che non ha permesso ai partiti di opposizione di votare, perché non graditi ) ,ma anche dai vincoli guerrafondai “made in USA”.
La nostra Europa non è nata oltre oceano. Non è nata nell’ ex unione sovietica. La nostra Europa, quella che vogliamo, è nata a Ventotene.
Ricordiamolo.