DI REDAZIONE
Dopo aver perso un finanziamento di 4 milioni di euro oggi i candidati del partito democratico Campagna e Ranieri (ex LBC) ci parlano di “scuole aperte per Latina”.
La Giunta Coletta ha votata una delibera, venerdì 8 aprile 2022, per restituire il finanziamento da 849mila euro al Miur, cifra che costituiva l’acconto della cifra complessiva di oltre 4 milioni di euro per la messa in sicurezza di quattro edifici scolastici del capoluogo.
Una perdita di risorse importante che ha indotto la Giunta a una variazione di bilancio così da restituire l’acconto del 20% ed evitare possibili accertamenti da parte della Corte dei Conti.
La delibera è stata preceduta dall’istruttoria del Dirigente e, soprattutto, dalla relazione organo dei revisori di conti i quali hanno scritto a chiare lettere che si tratta di un caso in un cui l’Ente è stato “inerte e negligente“.
La realtà della inefficienza amministrativa dell’allora amministrazione “Latina Bene Comune” smentiscono categoricamente i soliti slogan “acchiappaconsensi” dei candidati Campagna e Ranieri.
– Ferdinando Tripodi, Lista Matilde Celentano Sindaco