SI MUOVA PRES. MELONI: LE CHIACCHIERE NON DANNO DA MANGIARE

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Bene Meloni. Legge, ordine, rigore e severità. Finalmente “Lo Stato ci mette la faccia” e perseguirà con determinazione gli scafisti nel globo terracqueo, i fancazzisti dei rave party, i divanisti del reddito di cittadinanza e i minorenni delinquenti.
In nome della coerenza sulle leggi fin qui emanate, ora serve un ulteriore e fondamentale passaggio.
E’ necessario un rigo di decreto per abolire la legge Cartabia che rischia di lasciare impuniti soprattutto i colletti bianchi. Inoltre, si deve migliorare il reato di abuso d’ufficio ed è indispensabile cancellare la norma approvata qualche mese fa con la quale si ripristinano i benefici carcerari ai condannati per corruzione e tornare ad impedire ai condannati di infilarsi nelle Istituzioni perché, ancora ieri, con l’operazione promossa da Gratteri, abbiamo avuto conferma delle connivenze radicate tra Mafie e politica.
Le mafie, attraverso la corruzione di funzionari pubblici e politici, rubano i nostri soldi, quelli versati faticosamente attraverso le tasse, necessari per investire in infrastrutture, scuola, sanità, stipendi e pensioni.
Si muova la Meloni in questo senso e abbia il coraggio di metterci la faccia su queste questioni che contano perché la Nazione soffre e le chiacchiere non danno da mangiare.