TERREMOTO IN MAROCCO, AUMENTANO LE VITTIME: OLTRE 2000

DA REDAZIONE

REDAZIONE

 

Aggiornamento sul terremoto in Marocco dalla redazione di KULTURJAM

.

Secondo gli ultimi dati, il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito il Marocco è salito a 2012. Piu di 2050 persone sono rimaste ferite.

Terremoto in Marocco, aumentano le vittime

Un terremoto si è verificato in Marocco la sera di venerdì 8 settembre, intorno alle 23, con un magnitudo di 7 sulla scala Richter. L’epicentro è stato localizzato nella regione dei monti dell’Alto Atlante, circa 70 chilometri a sud-ovest della città di Marrakech, a una profondità di 10 km.

I servizi di emergenza hanno continuato ad estrarre persone da sotto le macerie per tutta la notte. Le Forze armate reali e le autorità locali si stanno mobilitando e utilizzano tutti i mezzi per fornire l’assistenza necessaria. Secondo gli ultimi dati, il bilancio delle vittime è salito a 2012. Piu di 2050 persone sono rimaste ferite.

Il terremoto ha devastato il centro storico di Marrakech, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui si trova la Moschea Al Koutoubia, un monumento celebre ed epocale per tutti gli abitanti del Paese. Anch’essa era sull’orlo della distruzione, come si vede nel film, ma è sopravvissuta.

Il Paese è in lutto da tre giorni. Si tratta del primo grave terremoto da 20 anni a questa parte.

 

Dalla redazione di 

10 Settembre 2023