DI GIORGIO CREMASCHI
Mentre il Governo continua ad essere complice del genocidio e a promuovere politiche guerrrafondaie come la missione Aspides con la complicità di tutto l’arco parlamentare, gli studenti mostrano ancora una volta quella che è la volontà del paese: recidere ogni accordo con Israele.
Stasera gli studenti della Sapienza hanno occupato il rettorato dell’università contro gli accordi tra l’ateneo ed Israele, gli stessi promossi dalla rettrice Polimeni che non ha mai condannato le barbarie perpetrate dal regime sionista d’Israele.
Gli studenti infatti, al ridosso del senato accademico di domani, retendono la conclusione immediata della complicità con il regime d’occupazione israeliano, la fuoriuscita della rettrice dalla fondazione Med-Or e l’interruzione della partecipazione al bando del MAECI, che stabilisce una cooperazione industriale, scientifica e tecnologica tra Italia ed Israele.
Oggi più che mai, a partire dai luoghi del sapere, diventa fondamentale rompere ogni accordo con la filiera bellica, schierarsi al fianco della resistenza palestinese e contro l’imperialismo euroatlantico, per la fine della guerra e la Palestina libera.
.
Giorgio Cremaschi per
Potere al Popolo