Di Ferdinando Tripodi
“È accaduto ciò che era purtroppo annunciato”.
Ferdinando Tripodi, presidente Diritti e Legalità – fa eco alla Consigliera del M5S.
“Un uomo è morto al Lido di Latina per probabile annegamento, nei pressi di una zona dove la spiaggia è libera, priva di ogni servizio di vigilanza. Sono mesi che chiediamo spiegazioni all’assessore al Turismo Di Cocco per la mancata organizzazione già ad inizio stagione estiva di quelle che sono le norme a tutela dei cittadini che non dovrebbero mancare in una spiaggia che si vanta tanto di aver conseguito la Bandiera Blu.
Lo stesso, nonostante una parziale ammissione di colpa, non ha rimesso il mandato anzi finge di non vedere e non sentire i tantissimi cittadini che da settimane contestano la mancata attuazione di qualsiasi provvedimento amministrativo a favore dei Cittadini, dei Turisti e del nostro Lido.
Chiediamo a gran voce ancora una volta le DIMISSIONI dell’assessore Di Cocco”.
«Una tragedia annunciata»: così il capogruppo del M5S, Maria Grazia Ciolfi, in riferimento a quanto accaduto ieri, a Rio Martino, dove un turista è morto per probabile annegamento in un tratto di spiaggia libera privo del servizio di assistenza ai bagnanti.
«L’assenza del servizio salvamento in spiaggia è materia di competenza dell’assessore delegato alla Marina, Di Cocco, sulla cui inadeguatezza al ruolo mi ero già espressa chiedendone le dimissioni, ma non solo sua; la responsabilità va infatti imputata alla totale incapacità politico-amministrativa e gestionale dell’intera amministrazione» sottolinea la consigliera dopo aver appreso questa tragica notizia e quella della disgrazia evitata sempre ieri, su un altro tratto di spiaggia libera, grazie all’intervento di alcuni bagnini di stabilimenti privati che hanno tratto in salvo due bambine e una donna».
È chiaro a tutti ormai la fallimentare gestione dell’assessore Gianluca Di Cocco (Turismo) al quale si rinnova l’invito a dimettersi.