Il mondo virtuale della politica

DI SALVATORE GRANATA

 

Fra un bollino tricolore e un liceo del Made in Italy, da quando governa Meloni la produzione industriale è crollata del 6,5%
Così sparisce la buona occupazione, sostituita da tanti lavoretti precari e pagati uno schifo, con cui non paghi un affitto e figurarsi il dentista.
Prima il danno al mondo del lavoro l’ha fatto Renzi, poi il PD, ma dopo 8 anni, non prendersi alcuna responsabilità e peggiorare la situazione in merito è da incompetenti e codardi.
Tra l’altro, la cosa più infausta, è il tentativo costante di distrazione riguardo tutte queste mancanze amministrative di cui sopra con scoop, scandali, indagini, gossip, che neanche nelle peggiori bettole.
Noi cittadini siamo ridotti a tagliare sul carrello della spesa e sulle prime necessità. Siamo ridotti a fare sacrifici su sacrifici. Lo ripetiamo ogni giorno e nessun giornalista o conduttore fa domande su questo ai politicanti da salotto.
Questa è la realtà, non il mondo virtuale della politica.
Certa gente si nasconde scherzando, sbeffeggiando, irridendo le persone perbene, quando invece dovrebbe realmente andarsi a isolare in un eremo.
.
Salvatore Granata