Avviso agli studenti di giurisprudenza

DI GUIDO SARACENI

REDAZIONE

 

Avviso agli studenti di giurisprudenza
Chiunque tra di voi avesse pubblicato sul proprio profilo la frase “Matteo Salvini rischia sei anni di prigione per aver difeso i nostri confini!!1!1!!”, o altre analoghe ed incommensurabili corbellerie, è pregato di recarsi urgentemente in segreteria studenti, dove potrà firmare il modulo M49 per chiedere di essere urgentemente trasferito al corso di laurea in Aperitivi, Tornei di Briscola e Discorsi da Bar.
Ai tempi, Matteo Salvini era ministro dell’interno, non aveva alcun diritto di bloccare in mare i passeggeri della Open Arms.
Salvini non ha mai avuto i “pieni poteri” che tanto reclamava, perché i ministri, prima e a prescindere da qualsiasi altro ragionamento, devono rispettare la legge.
Più facile di così ci sono solo i disegnini. Cercate almeno di colorare nei bordi.
Detto ciò, vi faccio i miei migliori auguri per l’esame di Gestione e Tutela delle Noccioline Salate – Fondamentale Obbligatorio del I anno, 9 CFU.
______________________________________________
PS: gli avvisi agli studenti non sono veramente rivolti ai miei studenti. Sono espedienti retorici che uso, da anni, per smentire le bufale e le castronerie giuridiche che circolano sul web. Non esprimono il punto di vista del mio Ateneo, ma solo la mia personale e fondata opinione. Nuocciono gravemente alla salute di analfa-fasci e turboidioti. Cosa volete che vi dica, se non cogliete l’ironia, provate coi pomodori.
PS2: vi avverto, non combatto battaglie di intelligenza con persone palesemente disarmate.
Cialtroni
.
Prof. Guido Saraceni 
dal suo blog personale