DI MARIO IMBIMBO
Ma ve li ricordate?
La Meloni che si spaventava alla pompa di benzina quando arrivava lo Stato cattivo a prendersi le accise?
.
.
E Salvini? Ve lo ricordate il sempre pessimo Salvini mentre alla lavagna col pennarellino rosso prometteva di tagliare tutti questi assurdi balzelli statali sulla benzina?
.
.
Io me li ricordo. Moooooolto bene!!!
E ricordo anche che appena giunti al governo hanno sospeso il taglio straordinario di 25 centesimi posto in essere da Draghi per fronteggiare gli aumenti subito dopo lo scoppio della crisi Ucraina. Ma oggi questi due improbabili figuri che, ahinoi, abbiamo al governo stanno per superarsi.
A confermarlo sono le stesse linee guida del Governo. Infatti, si legge nel Piano strutturale di bilancio 2025-2029, che sarà necessario “un allineamento delle aliquote delle accise per diesel e benzina”. Significa, sostanzialmente, aumentare di 11 centesimi a litro il diesel. Per un costo totale di 3 miliardi di euro.
Capito? Non solo non tagliano nulla. Ma dopo I disastri fatti in Europa col patto di stabilità, che ci costerà 12-13 miliardi all’anno, hanno bisogno di far cassa e pensano di recuperare 3 miliardi aumentando le accise sul diesel.
Come è che si dice quando uno ha la faccia di bronzo e mente spudoratamente sapendo di mentire facendo poi esattamente il contrario di ciò che ha detto? Facce da…?!? Non mi viene.
Ma da oggi sarà più chiaro a tutti, anche a chi li ha votati, che faccia hanno i loro leader!!!
.
Mario Imbimbo
Immagini dal web