“Prima sedici. Poi dodici. E da adesso zero”

DI MARIO IMBIMBO

REDAZIONE

 

I giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma hanno stabilito che i sedici migranti portati in Albania (poi diventati dodici) devono tornare in Italia. Tutti. Nessuno escluso.
La motivazione è molto semplice e a eccezione del Governo era già chiara a tutti i giuristi: Egitto e Bangladesh, Paesi di provenienza dei migranti, non possono essere considerati “sicuri”.
Un Paese, infatti, per essere “sicuro”, lo deve essere per tutti, minoranze comprese. Cosa che Egitto e Bangladesh non sono. Di conseguenza, il protocollo Italia-Albania non è applicabile. E i migranti, pertanto, devono essere riportati in Italia.
Ricapitolando: l’Italia ha pagato quasi un miliardo di euro per costruire due centri in Albania che resteranno vuoti e 300.000 euro per trasportare 16 migranti che ora dovranno tornare in Italia.
Quando vi lamenterete degli ospedali che chiudono o dei trasporti che mancano, ricordatevi di chi ha buttato i vostri soldi per fare solo e soltanto propaganda sulla pelle di disperati”. Grazie ad Abolizione del suffragio universale.
Non era facile fallire totalmente, ma questa destra non smette mai di meravigliarci.
.
Mario Imbimbo
.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo