Senza più ritegno alcuno

DI MARIO IMBIMBO

REDAZIONE

Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, è intervenuto all’evento “Libertà. L’Europa a 35 anni dal crollo del muro di Berlino” tenutosi al Teatro Filodrammatici di Milano. E nella migliore delle ipotesi ha delirato. Nella peggiore ha dato prova di quanta gratuita e volgare violenza è capace un fascista malauguratamente per l’Italia intera arrivato a ricoprire la seconda carica dello Stato.
Gongolandosi ancora per la vittoria di Trump rivolto allo star system in generale, reo di aver sostenuto con diversi appelli la Harris, ha detto: “Molti di loro hanno detto che se avesse vinto Trump avrebbero lasciato l’America. Io voglio vedere i biglietti dell’aereo, del treno, voglio vedere dove vanno, in quale paese emigrano.
Voglio saperlo, almeno uno me lo vuole dire? Non so neanche dove possono andare, è un po’ difficile, andranno con Hamas probabilmente. Voglio vedere Taylor Swift, la cantante che è venuta anche a Milano, lì in prima linea con Hamas, a cantare naturalmente”.
Capito? Sostieni un candidato non gradito ad un fascista? Lui ti vuole spedire direttamente fra le braccia di terroristi islamici. Così senza alcun nesso né politico, né logico. Davvero per un personaggio così sarebbe auspicabile si tratti di un vero e proprio delirio, se non di demenza senile, visti ormai i 77 anni suonati raggiunti.
In caso contrario saremmo di fronte a volgare, volgarissima violenza fascista. Anche se purtroppo forse nessuna delle ipotesi esclude l’altra. Perché la cosa più probabile è che siamo dinanzi ai deliri fascisti di un vecchio nostalgico senza più ritegno alcuno. Ahinoi parliamo della seconda carica dello Stato. Senza dignità, senza alcuna dignità!!!
.
Mario Imbimbo