Gli immeritevoli tacciano!

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Brava Meloni, così si fa, gli immeritevoli tacciano!
E poi, giacché, si prendono due piccioni con una fava perché si riescono pure a tenere a bada le intemperanze di Salvini.
Dunque, nella sofferta legge di bilancio, è stato inserito un emendamento che aumenta di circa due miliardi la spesa per il ponte sullo Stretto. Buona parte di questi soldi vengono presi dal Fondo sviluppo e coesione che servirebbe per fare investimenti (per l’80% al sud) anche per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade o delle infrastrutture idriche. Il fondo era stato già falcidiato da Fitto prima di dimettersi per oltre 7 miliardi.
Com’era quella che diceva che fare il ponte non significava non provvedere alle strade disastrate del sud? Era bella quella battuta, sì sì proprio bella.
Comunque sarà un ponte unico al mondo, pensate che arriveranno i turisti per fotografarlo, per poter dire di esserci passati sopra. Sarà tecnologico, innovativo e ultra moderno.
Poi, una volta oltrepassato, ci si immergerà nel Medioevo con strade rotte e si vivrà l’ebbrezza della mancanza d’acqua! E dove la trovi un’esperienza così!?!?
Grande Giorgia, i meridionali sono gli immeritevoli della Nazione, così imparano!
.
Barbara Lezzi