DI BARBARA LEZZI
Trasparenza e merito
Elly Schlein dirai qualcosa oppure è “inopportuno politicamente” anche per te, come per i consiglieri PD pugliesi e come per Emiliano, prevedere una norma in Puglia che finalmente pone trasparenza e merito nelle nomine? È anche per te “inopportuno politicamente” mettere fine alla moltiplicazione delle poltrone a opera di Emiliano che poi le concede a chi non è stato eletto anziché avere l’obbligo di osservare i criteri sacrosanti di competenza?
Alternativa alla destra?
E dai! Non puoi parlare di povertà e salario minimo se poi cadi nella solita rete di potere del PD, non puoi parlare di alternativa alla destra se sei tale e quale a quelli di prima. E i cacicchi, Elly, ora vanno bene?
Il PD Pugliese
Il PD pugliese è il ritratto di quello che è sempre stato il PD e che rappresenta se stesso e non i cittadini. Tu puoi cambiare questo corso se ne hai il coraggio. Tu puoi avere parole severe, rigorose e inequivocabili contro l’indecente volontà del tuo partito di rimangiarsi la legge voluta da Antonella Laricchia che dapprima avevano approvato.
.
Onestamente, credo che non farai niente di niente ma sono pronta a ricredermi e a stupirmi.
.
Barbara Lezzi