Il modus operandi della destra al Governo

DI LEONARDO CECCHI

LEONARDO CECCHI

 

Ecco il modus operandi della destra.

In piena campagna elettorale per le europee fanno un decreto per tagliare le liste d’attesa (fatto male, tecnicamente vuoto, ma utile ai loro scopi).
Dopo sei mesi, Nino Cartabellotta, medico e Presidente della Fondazione GIMBE, organizzazione che promuove la ricerca e il miglioramento in ambito sanitario, si permette di far presente che su sei decreti attuativi di quel provvedimento, solo uno è stato fatto, mentre gli altri sono spariti.

La reazione del Governo

Apriti cielo: da ieri lo stanno massacrando. Tutti insieme, come fanno loro, mettendolo alla berlina. Perché la colpa del dott. Cartabellotta è la peggiore: quella di averli sbugiardati. E loro di bugie ci campano dal giorno zero. Su tutto: extraprofitti, migranti, sanità. Sono illusionisti. Quando c’è da raccogliere voti, ne tirano fuori una. Poi chiuse le urne si fa finta di niente. E se ti permetti di farlo presente ti saltando addosso.
Al Presidente, solidarietà. Ma anche un grazie per averci consentito, ancora una volta, di vedere come sono realmente questi signori al Governo.
.
Leonardo Cecchi