“La scelta di Giorgia…”

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Brava Giorgia, avanti così! Come si permette questa Corte Penale Internazionale a perseguire stupratori e capi di Governo che stanno commettendo un genocidio in Palestina? Da fare ammattire questa cantilena sui diritti umani, vero Giorgia?

L’interesse della Nazione (?)

Mi spiace molto che la nostra Presidente del Consiglio sia continuamente intralciata, mentre lavora per fare l’interesse della Nazione, da queste banalità. Proprio ora che è così impegnata nella battaglia storica per azzoppare definitivamente la magistratura, non ci volevano queste azioni di disturbo.
Ma lei ce la farà perché ha il consenso del popolo.
Ha un mandato chiaro e ha già iniziato a portarlo a termine ripristinando tutti i benefici carcerari per i condannati per corruzione.
Ora si deve andare avanti con forza e determinazione per limitare al massimo le intercettazioni e tutti gli altri strumenti in mano ai giudici. Perché, vedete, lei non è stata votata perché aveva promesso di abbassare le tasse, eliminare le accise, per i mille euro con un click o per il blocco navale. È stata votata perché gli italiani non vedevano l’ora di restituire un po’ di privilegi ai colletti bianchi che fregano loro i soldi con delle belle mazzette.
È stata votata perché gli italiani scalpitavano per annullare queste chiacchiere sui diritti umani e perché ambivano a maggiori ristrettezze economiche che Giorgia ci sta regalando a piene mani.
Contenti voi, io no.
Mi sento disonorata per le scelte italiane, mi sento infamata dai rappresentanti del popolo italiano, mi sento insultata da chi sta umiliando la dignità degli italiani facendo da cameriera “ai nuovi feudatari” per uno strapuntino di potere.
.
Barbara Lezzi
.