DI MARIO IMBIMBO
I nuovi (vecchi) padroni
“Trump ci ha dimostrato che un nuovo mondo è possibile”, certo un mondo di guerra dove con la forza militare i potenti del mondo cercano di comandare contro i popoli e contro il diritto internazionale. E ancora “Non è l’Ue che legittima gli Stati ma gli Stati che legittimano l’Europa, che sennò non esisterebbe”. Dimenticando che è esattamente il contrario. Non fosse altro che i veri abitanti dell’America, i nativi americani, sono stati sterminati proprio da coloni europei che erroneamente oggi chiamiamo americani.
Il delirio di Matteo Salvini e dei suoi “patrioti”
Queste e altre amenità filoatlantiche ha urlato dal palco dei “patrioti” il sempre pessimo Matteo Salvini in più che pessima compagnia, il peggio del sovranismo europeo, da Vox a Orban, da Wilders a Le Pen.
Gli autoproclamati patrioti non sono altro che i peggiori nazionalisti, servi dei padroni del mondo che in un solo colpo rischiano di minare Europa, equilibrio mondiale, e pace. Mai come ora serve un movimento per i diritti, per i popoli e per la pace che fermi i delirio di questi folli!!!
.
Mario Imbimbo