Ucraina: la resa dei conti…

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Meloni: “Con Zelensky fino alla vittoria”

L’influente presidente Meloni cosa pensa del piano Trump sull’Ucraina? Probabilmente sta studiando un piano per uscire indenne dal suo proposito secondo il quale l’Italia avrebbe concesso un “sostegno incrollabile” a Zelensky fino alla vittoria.

La vittoria a Putin, il conto da pagare a noi

A breve sarà pronta per vestire lo sguardo fiero, l’espressione determinata e qualche punta di complottismo qua e là per annunciare che finalmente la guerra è finita. Non importerà se Zelensky avrà svenduto le ricchezze dell’Ucraina a Trump. Non importerà che Putin risulterà il vero vincitore. Non si dirà niente sulla strategia suicida dell’Italia e dell’UE che ci porterà a pagare sempre di più per l’energia. Non si scuserà nessuno per le decine di migliaia di morti, neanche quelli che ora fanno i pacifisti ma che si sono piegati per personali opportunità politiche quando all’inizio di questa immane tragedia c’erano tutti gli spazi per negoziare.

Meloni e media: un’altra clamorosa, e penosa, giravolta 

A breve saranno pronti a riposizionarsi sul fronte opposto tutti gli opinionisti e giornalisti che parlavano di aggredito, aggressore, valori, libertà e democrazia.
Insomma, ci aspettiamo una bella giravolta, sarebbe l’ennesima, dalla potente presidente Meloni.
.
Barbara Lezzi