DI FABIO SALAMIDA
Non capisco tanto stupore, davvero non lo capisco
Che M la figlia di Garbatella sia progenie del pendolo di piazzale Loreto lo sanno anche i sassi. È chiaro che lei non si rispecchi nel Manifesto di Ventotene come è altrettanto chiaro che la stessa Costituzione le stia molto stretta.
Non stupisce neanche il metodo
Una lettura parziale, decontestualizzata e fuorviante del testo, tipica della sua propaganda per trogloditi e analfabeti funzionali. Aveva bisogno di posizionarsi, di ribadire al girasagre Salvini che l’originale è lei, che lui è solo una pallida imitazione. “Torna a mangiare panini con la porchetta resta al posto tuo”, sembra dirgli.
L’altro posizionamento è internazionale
Domani va in Europa negando le radici dell’Europa. E ci va per rappresentare quello squilibrato circondato da squilibrati di Donald Trump: anche su questo ha voluto mettere le cose in chiaro col povero girasagre: “Tu di Trump e di Putin sei solo la cheerleader, quindi canta, balla, dimenati con i con con fatti di salsicce ma resta al posto tuo”.
Per tutti quelli che si chiamano fuori dalla lotta
Tutti quelli che non votano perché “tanto sono tutti uguali” o perché “destra e sinistra non esistono più”, tutti i leader di quei partiti del centrosinistra che guardano alle divisioni invece di pensare a quello che può unire, dovrebbero capire che non è più tempo di giocare.
Perché potrebbe già essere tardi.
.
Fabio Salamida