Trump: ecco cosa pensa del mondo intero

DI MARIO IMBIMBO

 

Più che il Grinta sembra la caricatura del Marchese del Grillo

Trump dal palco di una raccolta fondi, in elegante abito da sera, ha parlato, non con la stessa eleganza del suo abito, dei dazi: “Vi dico che questi paesi ci stanno chiamando per baciarmi il c*lo. Implorano, per favore facciamo un accordo”.
Capito il nuovo “sceriffo del mondo” come tratta i partner internazionali? Ma dico, al netto della sudditanza italiana a questo pericoloso bullo affetto da evidente demenza senile e delirio di onnipotenza, ma ci rendiamo conto del baratro nel quale stiamo precipitando?

E questo sarebbe il costruttore di pace?

Ce lo vedete Putin o Xi Jinping baciare il c*lo molle di questo vecchio decrepito? Ma che modo è di interpretare i rapporti internazionali fra Stati? Ma costui pensa davvero, come un pistolero qualunque, con le sue sch*fose armi puntate sul mondo di poter minacciare chiunque come nel bancone di un saloon del Vecchio West, in un film di John Ford?
Ma un minimo di decoro, dignità, decenza, rispetto. Ma quanto ci metteranno le relazioni fra Stati a deteriorarsi con una guerra commerciale in atto e con questo atteggiamento? Ma può il 99% del mondo non trovare la forza di indirizzare, stavolta sì, verso il suo c*lo flaccido qualche sonoro calcione per mandarli tutti a casa?
Ma davvero!!!
.
Mario Imbimbo