DI MARIO IMBIMBO
Il padrone ordina, i servi eseguono
A neanche 24 ore dall’impegno preso dalla Meloni con Trump il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che l’Italia raggiungerà già entro quest’anno l’obiettivo fissato dalla NATO del 2% del Pil (prodotto interno lordo) per la difesa, attraverso una serie di modifiche contabili. “Siamo pienamente consapevoli della necessità di aumentare questa spesa nei prossimi anni” ha affermato l’ossequioso Giorgetti, rivolgendosi ai legislatori durante un’audizione in Parlamento sul quadro di bilancio pluriennale dell’Italia.
L’annuncio in pratica è arrivato in concomitanza con l’incontro tra la Meloni e il presidente Donald Trump a Washington. Non voglia mai che il padrone pensi che i vassalli non obbediscono agli ordini.
Capito come funziona?
Per la sanità no, per la scuola no, per le pensioni 3 euro di aumento, per la povertà neanche a parlarne, hanno tagliato il reddito di cittadinanza, però tranquilli per strumenti di morte per ammazzare gente e ubbidire ai padroni americani i soldi escono in meno di 24 ore!!!
.
Mario Imbimbo