Ora basta, smettetela!

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Ora basta, smettetela!

Da quest’esclamazione, che ho captato stamattina su LA7, l’onorevole Gardini, deputata di Fratelli d’Italia molto vicina a Meloni, sono stata letteralmente conquistata e convinta. Eh sì, basta! Smettetela di fare i rosiconi, smettetela di invidiare e ringraziate il vostro destino di italiani, fino a ieri emarginati, che oggi vi ha portato al centro del mondo!

E dai!

Meloni ha trovato la chiave giusta per contenere Trump che no, ancora non si è convinto di cambiare politica sui dazi ma è disposto a trattare. Chiaro? Ora è pronto a negoziare e lo dobbiamo solo a Meloni che, con il suo impareggiabile coraggio generato dall’amore sconfinato per la Nazione, gli ha offerto quanto bastava per metterlo all’angolo e spingerlo a un accordo.
Pensate che, anziché perdere tempo, Meloni ha rassicurato Trump giurando che l’UE la smetterà di discriminare le Big Tech. Vi rendete conto che si stava per decidere di fare pagare le tasse ad Amazon, Google o Meta? Scherziamo? Che ingiustizia fare pagare le tasse agli uomini più ricchi del mondo, roba da matti ma Meloni ha risolto, tranquilli! Che sollievo!

E poi, tutto il resto…

Meloni ha garantito maggiori acquisti da parte nostra di gas liquefatto americano. Lo sapete vero che è super costoso? Sì ma lo paghiamo noi in bolletta quindi Meloni è andata giù dura e ha imposto a Trump di accettare di vendercene sempre di più. La mazzata finale gliel’ha data quando ha promesso il 2% di spese in armi per l’Italia con l’augurio di andare anche oltre questa percentuale. Tanto pagheranno sempre i cittadini con più tagli e pressione fiscale sempre in aumento.
Basta rosicare, brutti invidiosi e livorosi che non siete altri anche perché, in studio su LA7 stamattina, c’era pure Lia Quartapelle del Partito Democratico che ha riconosciuto “il grande successo personale di Meloni.” Quindi, zitti e a cuccia che c’è solo da festeggiare.
.
Barbara Lezzi