TOTI E GIUNTA, AUMENTO DI QUASI 900 MILA EURO ANNUO PER I RISPETTIVI STAFF

DI REDAZIONE

In piena pandemia, Toti e giunta hanno decretato un aumento di quasi 900 mila euro annuo per i rispettivi staff. Un esborso complessivo di 7 milioni di euro pubblici per la legislatura.
Lo scorso 13 novembre la giunta regionale ligure ha infatti approvato all’unanimità una delibera che triplica i finanziamenti erogati ai membri della giunta (presidente e assessori) per stipendiare il proprio staff. Si passa da 523 mila euro all’anno per il personale a 1.356.181,20 con un incremento di 883 mila euro.

“I fondi non ci sono mai quando servono per realizzare opere importanti come i parchi naturali, la pulizia dei torrenti e la messa in sicurezza dei fiumi”, fa notare Ferruccio Sansa, che ha sfidato alle ultime elezioni regionali proprio Toti. “Non ci sono per comprare tamponi, mascherine e per pagare il personale sanitario. Ma poi i soldi si trovano sempre quando fa comodo a chi governa”.

Ora il gruppo consiliare della maggioranza ci tiene a precisare che si tratta di “capitoli di spesa diversi” e di cifre che “non tolgono finanziamenti a altre voci”.
Evidentemente la giunta regionale ligure deve esser indispensabile allo sforzo produttivo del Paese. Perché sennò non si spiega come mai queste cifre siano state assegnate ai loro staff e non alla sanità, per dirne una.